Davide Comaschi e Danilo Freguja presentano Purezza dalla Natura

Davide Comaschi e Danilo Freguja presentano Purezza dalla Natura

I due ambasciatori del cioccolato Cacao Barry, affiancati dal responsabile tecnico Alberto Simionato hanno realizzato un’interessante giornata di lavoro e formazione che ha riunito oltre 150 professionisti, pasticcieri e cioccolatier, provenienti dal Sud Italia. L’appuntamento è stato il 5 marzo scorso presso la Imbar snc di Modugno (BA). Durante la giornata di lavoro i due maestri hanno illustrato ricette e soggetti per la prossima Pasqua presentando le novità della linea decorativa “Belle Arti”.

Protagonisti della kermesse i nuovi cioccolati 100% tracciabili: Ocoa, Inaya e Alunga e il nuovissimo kit Purezza dalla Natura che ne accompagnerà gli acquisti, composto da: 2 espositori da banco, 100 segnalibri da regalare al consumatore finale e 1 dvd con filmati esclusivi girati presso le piantagioni di cacao Purezza dalla natura.

L’occasione di questo incontro è stata anche teatro del lancio di Itinero, nuova guida alla conoscenza del cioccolato Cacao Barry e utile strumento digitale dedicato al food pairing, scaricabile come App e visibile a tutti sul sito Cacao Barry.

Davide Comaschi, inoltre, ha presentato il nuovo libro “Un anno alla vittoria”, in cui ripercorre il viaggio iniziato nell’ottobre del 2012 con le selezioni regionali di Perugia fino al suo apice il 30 ottobre del 2013 con la vittoria Mondiale di Parigi al World Chocolate Masters 2013. Nel frattempo, è già pronto il tema dell’edizione 2015: “Ispirazioni dalla natura”.

A conclusione dell’evento, Cacao Barry e Davide Comaschi hanno regalato a cinque artigiani una copia del libro.

© Riproduzione riservata