Ispirazioni dalla natura sarà il tema del WCM 2015

Ispirazioni dalla natura sarà il tema del WCM 2015

Non abbiamo ancora finito di festeggiare la grande vittoria di Davide Comaschi al World Chocolate Masters 2013, che già si pensa alla prossima edizione. Il tema del prossimo concorso mondiale dedicato ai cioccolatieri sarà “Ispirazioni dalla natura”. A breve ricomincerà la ricerca, da parte di Cacao Barry (una società del gruppo Barry Callebaut), organizzatore del concorso, del talento di punta nel mondo del cioccolato, con una serie di selezioni nazionali organizzate in tutti gli angoli del mondo.

Questa volta gli aspiranti concorrenti dovranno affrontare il tema della natura, da sempre fonte di ispirazione sensoriale. «Che sia il colore abbinato ai sapori, il rumore del mare, il cambio delle stagioni, la natura è sempre intorno a noi e condiziona i nostri stati d’animo – fanno sapere dall’azienda – al contempo, ricerchiamo ingredienti sempre più puri, autentici e di alta qualità, perché: per noi il cibo è più che semplice cibo».

Per la sesta edizione del World Chocolate Masters, i pasticcieri, cioccolatieri e chef saranno invitati a giocare con i colori, le forme, le fragranze, le consistenze per stuzzicare i sensi della giuria. «Chiederemo agli artisti del cioccolato di tutto il mondo di spiegarci come hanno modellato e trasformato i prodotti della natura per dar vita alla propria gustosa storia, una storia che avrà un cuore di cacao e cioccolato».

È possibile iscriversi e seguire la prossima edizione sul sito del World Chocolate Masters

visual WCM 40x60cm

© Riproduzione riservata