Torte salate d’autore con Luca Montersino

Torte salate d’autore con Luca Montersino

“Le mie torte salate” è il nuovo libro che Luca Montersino ha pubblicato con Food Editore. In vendita da oggi, il volume dimostra, ancora una volta, la competenza e abilità del grande chef, non solo in pasticceria, ma anche in cucina. A metà strada fra ricettario classico e manuale di “food design”, il libro di Montersino si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo delle torte salate, offrendo un punto di vista inedito su questa categoria di prodotti e un’interpretazione che unisce gusto ed estetica in un perfetto equilibrio.

Il libro si apre con una scuola di cucina, illustrata step-by-step, con gli impasti e le creme di base fondamentali per realizzare le 50 ricette di torte salate presenti. A seguire le ricette: si inizia con le torte e le focacce più classiche (deliziosi quiche e strudel salati, ma anche tatin e gattò) per arrivare alle proposte più innovative e moderne. Da provare la Sacher salata ai funghi porcini, o lo splendido (e buonissimo) tiramisù ai formaggi e olive taggiasche o, ancora, la sorprendente crostata di cipolle con parmigiano e bacon.

Perfetto come idea regalo natalizia, il volume si può acquistare già da oggi in tutte le librerie e su Amazon, ma lo troverete anche a Sigep, presso lo stand di Dolcesalato, che vi aspetta ogni anno nella Hall Centrale.

Per le aziende è previsto un servizio di vendita diretta contattando Alessandro Fochi (a.fochi@foodeditore.it) o Margherita Scorletti (m.scorletti@foodeditore.it)

Le mie torte salate di Luca Montersino (Food Editore, 128 pagine, 16,90 euro)
© Riproduzione riservata