Nasce Synbiofood Cafe, il primo Cafe probiotico

Nasce Synbiofood Cafe, il primo Cafe probiotico

Venerdì 15 novembre, a Civitanova Marche, sarà inaugurato il primo “caffè probiotico” italiano. SYNBIOFOOD CAFE è un spazio dove vivere l’esclusivo piacere del mangiare bene, in modo salutare e equilibrato, unendo alla gioia del palato la sicurezza di un perfetto apporto nutrizionale. SYNBIOFOOD CAFE vuol dire alimenti selezionati in Italia da nutrizionisti esperti chiamati a lavorare sui benefici che derivano dall’assunzione di cibi integrati con alimenti probiotici.
Tutti sanno che i probiotici sono organismi che regolano la funzione intestinali, non molti conoscono le altre virtù di questi organismi “vivi” che secondo le ultime autorevoli ricerche scientifiche rinforzano le difese immunitarie, rendono la pelle più bella, hanno un effetto antiossidante, migliorano le funzioni digestive. L’idea di creare uno “spazio di ben essere”, fondato sul connubio tra i probiotici e i prodotti, nasce da Andrea Cresci e Simone Biagioni che realizzano questo ambizioso progetto coinvolgendo SYNBIOTEC, Spin-Off dell’Università di Camerino e incubatore di ricerca e sperimentazione specializzato in sviluppo di Probiotici per applicazioni in campo alimentare. I contenuti innovativi del progetto permettono alla società neonata il conferimento immediato di Start Up innovativa.
SYNBIOFOOD CAFE si caratterizza per l’arredamento minimale e rilassante, i colori tenui del legno e della frutta, il contesto funzionale, ma non invasivo che diventa il contorno ideale per assorbirne tutti i contenuti, dalla qualità dei prodotti, alle indicazioni per migliorare la qualità della vita. SYNBIOFOOD propone diverse linee di prodotto. Tutte contengono i Probiotici Lactobacillus Rhamnosus IMC 501® e Lactobacillus Paracasi IMC 502 ® sviluppati, identificati e brevettati a livello europeo da Synbiotec, in combinazione 1:1 (SYNBIO ®). I prodotti commercializzati, tutti a marchio SYNBIOFOOD possono essere ricompresi nelle seguenti Macro Linee: prodotti a base di Latte, a base di Yogurt, a base di Cioccolato, a base di Frutta, Confetture e Marmellate. SYNBIOFOOD nasce come un progetto Retail con l’obiettivo di diffondere un Format di ristorazione veloce e di qualità focalizzata al benessere, attraverso una rete di franchising.
La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà venerdì 15, alle ore 12 presso il SYNBIOFOOD CAFE in Corso Umbero I, 27.

© Riproduzione riservata