Host: stelle in cucina allo stand Rational

Host: stelle in cucina allo stand Rational

Performance stellate allo stand Rational (Pad. 4 – Stand D42-E33) a Host (18-22 ottobre, fieramilano). Ad animare le cucine dell’azienda produttrice di attrezzature per la ristorazione specializzata ci saranno Mauro Uliassi e Gennaro Esposito, che delizieranno il pubblico con le loro creazioni, preparate con l’aiuto del SelfCookingCenter whitefficiency.
Mauro Uliassi si “esibirà” domenica 20 ottobre alle ore 16, mentre Gennaro Esposito ci sarà lunedi 21 ottobre alle ore 14.
Uliassi preparerà degli speciali panini alla porchetta, partendo da un prodotto refrigerato a -30°C. Chef due stelle Michelin del ristorante Uliassi, davanti al mare di Senigallia (AN), dopo la scuola alberghiera ha vissuto importanti esperienze in ristoranti e hotel francesi di prestigio, fino all’incontro con il maestro Lucio Cappannari, da cui ha appreso i segreti dell’arte culinaria. La sua cucina intreccia aromi e profumi di mare in una mix rigoroso e ingegneristico, in cui la tradizione si accompagna alla conoscenza per creare magia.
Gennaro Esposito realizzerà dei ravioli con gamberi, broccoli e vongole, oltre a uno stuzzicante dessert a base di limoni e liquirizia. Talento naturale della cucina italiana e proprietario e capo chef del ristorante La Torre del Saracino di Vico Equense (NA), è stato allievo di Gianfranco Vissani prima e di Alain Ducasse poi. Nei suoi piatti, la ricchezza delle materie prime del territorio campano si abbina all’utilizzo degli isostituibili di una cucina very slow per soddisfare i sensi e la mente dei clienti.
«Testimonial qualificati della cucina nazionale, i due cuochi bistellati si cimenteranno nella preparazione di deliziosi piatti grazie all’utilizzo del SelfCookingCenter whitefficiency e di tutta la sua tecnologia» fanno sapere dall’azienda. «Dimostreranno quanto è semplice realizzare le loro pietanze, risparmiando tempo, energia, acqua, spazio e materie prime, e allo stesso tempo esaltare qualità e creatività».

© Riproduzione riservata