Due novità Icam per la prossima stagione

Due novità Icam per la prossima stagione

Due nuove raffinate coperture al latte vanno ad ampliare linea Icam Professionale: Latte Monorigine Perù 39% e Latte Regina 35%. I nuovi prodotti, disponibili da settembre, sono stati messi a punto dal laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda in collaborazione con un team di tecnici pasticceri e sono caratterizzati da un gusto ricercato e da un’ottima lavorabilità.

Latte Monorigine Perù, cacao 39% è un cioccolato al latte che suscita emozioni attraverso un ampio ventaglio di aromi: gusto intenso e articolato di cacao, con note fruttate e retrogusti di caffè e vaniglia. Il particolare profilo aromatico è ottenuto  partendo dal cacao Cru Pachiza, coltivato nel Nord del Perù, dove le Ande degradano e lasciano posto alla foresta Amazzonica: la combinazione tra la grande cura nella lavorazione in piantagione e la tecnologia del nuovo stabilimento permette di ottenere un cioccolato di grande finezza aromatica. Tale peculiare aromaticità emerge al meglio in totale purezza, è ottimo per tavolette e cioccolatini da degustazione. In pralineria è perfetto per prodotti di alto livello, anche abbinato con paste di frutta secca, arancia o caffè, o spezie. Ideale per una ricetta raffinata di cioccolata in tazza, per creme e ganache e ripieni speciali. In pasticceria può essere impiegato per la realizzazione di creme da farcitura leggere. Grazie all’ottima persistenza del suo gusto al freddo è particolarmente adatto per semifreddi e gelati a base latte, oppure per un sorbetto sfizioso al gusto intenso di cioccolato al latte.

Latte Regina, cacao 35% grazie al suo gusto equilibrato, delicatamente caramellato e piacevole di mou, e alla sua resa tecnica  (ottima lucentezza e fluidità calibrata), questo cioccolato è ideale per una produzione a 360° di pralineria, ganache e ripieni, per cioccolatini ricercati e tavolette da degustazione. Perfetto negli abbinamenti con frutta disidratata e con liquori invecchiati. Nella realizzazione di gusci e glassature, grazie all’ottimo equilibrio tra latte e burro di cacao, si esprime al meglio donando un’ottima lucentezza. In pasticceria è versatile per le tutte le creme leggere e da farcitura

Entrambi i prodotti sono disponibili nel formato “bottoni”, in  sacchi da 4 chili per 3 pezzi.

coperture, latte, professionali, Icam
Latte Monorigine Perù, cacao 39% e Latte Regina, cacao 35% - Icam Linea Professionale

© Riproduzione riservata