Alberobello, al via i primi corsi di formazione enogastronomica

Alberobello, al via i primi corsi di formazione enogastronomica

In partenza il nuovo catalogo formativo di Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare presso la sede di Alberobello (BA), con una ricca proposta di corsi professionali rivolti ad aspiranti e corsi di specializzazione riservati a professionisti del settore enogastronomico ed agroalimentare.

Primo appuntamento della stagione 2013/2014 il Corso Base di Pasticceria riservato ad aspiranti, che si terrà dal 23 settembre al 15 novembre 2013 sotto la guida dell’executive chef pasticcere, già pluripremiato, Giuseppe Palmisano. Il corso, finalizzato all’apprendimento di tecniche e manualità necessarie per avviare la professione di pasticcere, consta di 9 moduli formativi più stage aziendale e prevede un esame finale per il conseguimento dell’attestato di frequenza.

Il programma formativo di Eccelsa procede, nel mese di novembre, con il Corso di 1° livello Il gelato di eccellenza: tecnica ed arte in gelateria: un percorso altamente professionalizzante rivolto a quanti desiderino avviare o perfezionare l’attività professionale di gelateria. Il corso, della durata di 3 giorni (18, 19 e 20 novembre) sarà tenuto da Donata Panciera, certificata “Mastro Docente Gelatiere” a livello europeo e consulente sul business del gelato in vari Paesi del mondo.

Eccelsa rappresenta da anni un contenitore di esperienze, competenze e professionalità impegnate nella formazione d’eccellenza nel comparto enogastronomico e turistico, e oggi si presenta anche come Organismo formativo accreditato e riconosciuto dalla Regione Puglia. Ampi spazi, aule didattiche e laboratori sperimentali di cucina attrezzati con le più rinnovate tecnologie ad uso professionale, oltre ad un corpo docenti di fama nazionale e internazionale, costituiscono i valori aggiunti della scuola.

Per informazioni:
e mail info@istitutoeccelsa.it
facebook Istituto Eccelsa
twitter @IstitutoEccelsa
www.istitutoeccelsa.it

© Riproduzione riservata