Gelato World Tour: in 140mila a Valencia

Gelato World Tour: in 140mila a Valencia

Seimila chili di gelato prodotti e oltre 140mila persone a gustarlo. E’ successo a Valencia, dal 5 al 7 luglio scorso, durante la tappa spagnola del Gelato World Tour. Durante la manifestazione sono stati decretati i vincitori che si aggiudicano di diritto un posto al gran finale di Rimini (settembre 2014).

Al primo posto “Galleta del abuela” realizzato da Maurizio Melani, Vèneta Gelato Italiano, Puerto Sagunto, Valencia. Secondo classificato “Sorbete de naranja de soller con hierba buena”, di Carlo e Juan Enrìquez Sànchez, Heladarias Iceberg, Palma de Mallorca. Terzo sul podio il gusto “Mil Hojas” di Isabel Lòpez Dominguez, Heladeria 29 Palmeras, Huelva.

Assegnato anche il premio “Tonda Challenge By Ifi” a Antonino Parrilla Villar, della Heladerìa Bolas ed Heladerìa Villar de Sevilla.

E intanto arriva la notizia che anche i vincitori dello Sherbeth Festival (1° classificato giuria tecnica e 1°classificato giuria popolare) avranno il diritto di accesso al Gran Finale riminese. I gelatieri di tutto il mondo sono ammessi a questo Festival storico e internazionale che si terrà dal 4 all’8 settembre 2013 nella suggestiva Cefalù (Sicilia).

Prossima tappa del Gelato World Tour sarà Melbourne (25-27 ottobre 2013), poi Dubai per il Medio Oriente, Sud America, Nord America, Asia e ancora Europa. E l’anno prossimo il gran finale dove i circa 40 finalisti si contenderanno il titolo per il World’s Best Gelato.

© Riproduzione riservata