Election day

Election day

Questo mese noi della redazione di Dolcesalato, Monica, Elisabetta e Marianna, abbiamo selezionato 3 torte che trovate sotto nell’ordine, ognuna per un motivo diverso… e voi? Quale scegliete?
L’ISOLA DEL TESORO di Diego Crosara scelta da Monica Viani: «Ho scelto questa torta perchè è un’ode al gusto italiano: limone, mandorla, albicocca,    mascarpone e caramello. Una delizia realizzata da un grande maestro tutto italiano!»

La CROSTATA DI FRUTTA di Francesco Elmi di scelta da Elisabetta Cugini: «Ho scelto questa torta perchè è una rivisitazione della classica crostata di frutta… semplice ma molto elegante e, soprattutto squisita»

La MILLEFOGLIE di Giovanni Ferracina scelta da Marianna Notti: «L’ho scelta perché la crema pasticciera al burro – la cui ricetta resta un segreto custodito da generazioni nella famiglia Ferracina – è un perfetto connubio di dolcezza, cremosità e aroma. A differenza di molte creme al burro è leggera, giustamente dolce e piacevole fino all’ultimo morso. La sua morbidezza vellutata contrasta piacevolmente con una sfoglia croccantissima e leggermente sapida. La presentazione è semplice ed essenziale perché quello che conta è il gusto».

© Riproduzione riservata