Al via Rhex, il salone dedicato all’hotellerie e alla ristorazione

Al via Rhex, il salone dedicato all’hotellerie e alla ristorazione

Si chiama Rhex ed è il nuovo imperdibile evento dedicato al comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa) ideato da Rimini Fiera. La nuova manifestazione nasce per dare valore alle esperienze maturate dal polo fieristico romagnolo con le fiere Sia Guest e Sapore. Il taglio de nastro è previsto per sabato 23 febbraio (ore 11 – Hall Sud) alla presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni.

La nuova fiera si pone come appuntamento di respiro internazionale, che raccoglierà innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del ”fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell´ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento.

«Una soluzione in sinergia con l’evoluzione dei mercati internazionali di riferimento che oggi richiedono maggiore concentrazione di eventi, razionalizzazione di tempi e risorse e appuntamenti operativi» fanno sapere dall’organizzazione.

Atteso un gran numero di operatori professionali e di buyers internazionali.

La manifestazione gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini e di Federalberghi. In collaborazione con ICE e FIPE.

Tutte le informazioni per raggiungere la fiera sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione.

La curiosità

Durante Rhex, i 5 “Record Pizza Men” di Nazionale Italiana Baristi, cercheranno di entrare nel Guinness World Record preparando un cappuccino di 2500 litri che verrà ospitato da una enorme tazza. “Daviano”, questo il nome deI grande cappuccino, sarà offerto insieme ai prodotti per colazione Gluten-free di Schär e DS, leader nel mercato europeo del senza glutine, al fine di incentivare i bar Italiani a proporre la colazione gluten-free, offerta ancora molto scarsa e rara in questo settore.

© Riproduzione riservata