Caffé Sicilia: passione, tradizione e tecnologia

Caffé Sicilia: passione, tradizione e tecnologia

Il Caffé Sicilia di Ragusa viene aperto del 1963 e, poco dopo, nel 1964 la famiglia Tasca inaugura la prima sala per ricevimenti a Ragusa. “I miei genitori ed i miei nonni sono stati i primi a Ragusa ad iniziare con la banquettistica. Io ero ancora piccolino ma ricordo bene quei tempi bellissimi.” Maurizio Tasca, oggi titolare del Caffè Sicilia, definisce il suo SelfCookingCenter whitefficiency un gioiellino, grazie al quale riesce ad offrire ai suoi clienti una gamma vastissima di prodotti, ristorazione veloce, tavola calda, banquettistica, caffetteria e tutto quello che fa parte della pasticceria tipica ragusana. “Stiamo andando a rispolverare i prodotti tipici, i dolci fatti dalla nonna. Produciamo tutto artigianalmente con l’aiuto del nostro Rational, indispensabile nella gestione delle richieste quotidiane. Tra le specialità da gustare non possono mancare i famosi profiteroles, connubio perfetto tra golosi bigné alla panna e dolce copertura di crema al cacao, i soffici biscotti di mandorla, i bignè classici, tartufi, cannoli e cassate, tutti pasticcini tipici della tradizione culinaria siciliana.” L’esperienza di Maurizio Tasca con Rational nasce grazie alle svariate dimostrazioni che l’azienda organizza su tutto il territorio nazionale. “Da anni utilizzavo un vecchio forno, quando è arrivato il momento di cambiarlo, ho scelto di acquistare il nuovo SelfCookingCenter whitefficiency che rappresenta i massimi livelli di qualità. Amo infatti presentare tutti i prodotti uniformi e originali, sono un maestro pasticcere molto pignolo e con Rational ho trovato un valido supporto alla mia attività.”

I meriti e le qualità del Caffé Sicilia vengono confermati della notorietà e dell’ottima reputazione godute dalla famiglia Tasca per la professionalità e la qualità dei servizi proposti. “Grazie al mio SelfCookingCenter whitefficiency riesco a preparare tutta la pasticceria dolce della tradizione siciliana ma anche arancini al ragù, focacce, pizzette, sfoglie, rotoli di formaggio e tanto altro, mantenendo un’incredibile fragranza” continua il titolare Maurizio Tasca “tantissime sono le ricette che riesco a preparare anche per il pranzo che comprendono un vasto assortimento di rosticceria, primi piatti, secondi piatti e contorni.” Tradizione, impiego di materie prime di altissima qualità, cura nella preparazione, sapiente attenzione e ricerca per i dettagli, rendono i prodotti del Caffé Sicilia unici per gusto e genuinità. “La nostra produzione non sarebbe tale senza le nuove tecnologie del SelfCookingCenter whitefficiency in termini di risparmio di materie prime, maggiore velocità di produzione e uniformità di cottura. Tutti vantaggi che Rational mi ha insegnato a sfruttare con il SelfCookingCenter whitefficiency, un giocattolino grazie al quale ritmo e costi di produzione hanno subito un miglioramento senza paragoni.”

Il Caffè Sicilia appare anche nella Guida ai Bar del Gambero Rosso con 2 tazzine e 2 chicchi. Da più di 10 anni mette al primo posto materie prime di ottima qualità, tecnologie all’avanguardia e tantissima passione. “Bisogna crederci nel lavoro” conclude Maurizio Tasca “credere nei frutti della terra e avere fiducia nelle tecnologie che oggi ci vengono offerte”.

Rational espone il suo SelfCookingCenter whitefficiency alla fiera SIGEP 2013, dal 19 al 23 gennaio, nel laboratorio creato all’interno del Padiglione B1 – Stand 166, dove sarà possibile assaggiare un’ampia varietà di leccornie dolci e salate.

© Riproduzione riservata