Come misurare la propria redditività on-line

Come misurare la propria redditività on-line

Un sito che permette di valutare on-line la redditività della propria attività e di individuare le aree più interessanti per allargare il prorprio business. è l’idea che ha avuto Carpigiani e che si è concretizzata in Carpigiani Partner, un sito che l’azienda ha realizzato per tutti gli “imprenditori del dolce”. Utilizzarlo è semplice, basta inserire poche informazioni di base sulla propria attività nel formulario che appare in home page e avviare il calcolo. Per accedere a una valutazione più approfondita che analizzi anche le potenzialità di espansione delle vendite e della clientela è invece necessario effettuare la registrazione.

«Lo strumento – fanno sapere dall’azienda – fonda la propria concretezza su dati di consumo nazionali dei prodotti dolciari che possono essere proposti nell’ambito artigianale e rappresenta un modo nuovo di parlare di destagionalizzazione che significa adeguarsi ai consumi della popolazione».

L’obiettivo è quello di stimolare gli artigiani alla creazione di prodotti innovativi che conquistino nuove fette di mercato e generino marginalità, rendendo più redditizia l’attività imprenditoriale in esame. E per farlo, questo innovativo strumento suggerisce lavorazioni aggiuntive e, naturalmente, le attrezzature più adatte a semplificare i processi produttivi.

Collegata al lancio del portale c’è anche un’interessante promozione: fino al 30 giugno chi sceglierà di seguire il progetto di sviluppo con Caprigiani, acquistando una delle macchine proposte, avrà anche diritto a una giornata di formazione dedicata presso la sede di Carpigiani Gelato University di Anzola dell’Emilia.

© Riproduzione riservata