Borsari rilancia il marchio G. Cova & C.

Borsari rilancia il marchio G. Cova & C.

L’azienda vi aspetta al Cibus per scoprire tutte le novità che propone a marchio G. Cova & C. : tra tutte citiamo il panettone alto e basso, gianduiotti, marrons glacés, pasticceria fine, amaretti, gelées e dragées. Specialità che si contraddistinguono grazie a una promessa di qualità fondata sulle linee guida dell’azienda: expertise produttiva, ricerca quotidiana delle materie prime, raffinatezza ed eleganza del packaging. Provare per credere!

Chi è Borsari?

Borsari nasce nel 1902 dalla felice intuizione del mastro pasticcere Tiziano Golfetti. Sotto la guida, dal 2000, di Andrea Muzzi, imprenditore umbro, l’azienda oggi vanta un fatturato che si attesta sui 30 milioni di euro e, nel panorama dell’aziende dolciarie, si caratterizza come realtà di successo e immagine. Caratterizzata da una forte spinta innovativa, sia in termini di prodotto sia di gamma, l’azienda Borsari punta sulla qualità delle materie prime, su un packaging raffinato e su avanzate tecnologie produttive. Il tutto mantenendo ben salda la sua connotazione artigianale, che resta alla base della “proposta di prodotto” sia per il trade sia per il consumatore finale. La strategia Marketing e trade marketing rappresentano i due elementi chiave della strategia aziendale, che Borsari pone alla base dei target futuri. Obiettivi di crescita della dimensione di business e del ruolo competitivo dei singoli brands, come risultante di forti investimenti nelle aree funzionali core dell’azienda, attraverso un ampliamento della struttura di marketing e vendite, e a sostegno delle strategie di branding individuate, volte all’implementazione della brand equity. «La marca è l’elemento di rassicurazione e legame con il cliente – spiega Andrea Muzzi, presidente e amministratore delegato – che si concretizza nella qualità e prestazione “dell’insieme prodotto”. Una promessa di qualità che si fonda su linee guida ben precise: expertise produttiva, ricerca quotidiana delle materie prime, raffinatezza ed eleganza del packaging. La nostra mission è la soddisfazione dei bisogni, conosciuti o latenti, del consumatore e del trade».

Operazione G. Cova & C.

Fase cruciale del percorso strategico aziendale è stata l’acquisizione e rilancio del brand G.Cova & C.. Marca di prestigio, da sempre caratterizzata da qualità elevata e da una forte “milanesità” che permea ogni prodotto, a partire dal panettone, vero “panetun de Milan”, confezionato in packaging ricercati ed esclusivi. «Questa operazione – aggiunge Andrea Muzzi – completa il progetto industriale e di marketing del gruppo, permettendo di ampliare gli investimenti industriali e promo-pubblicitari su un portfolio brand sinergico, in grado di presidiare molteplici mercati e tipologie di consumatori». La statura di marca, la credibilità verso il trade e il consumatore finale, hanno infatti garantito un ampliamento di gamma prodotti, per il brand G.Cova &C, quale declinazione naturale di una strategia di marca-ombrello. Condizione necessaria per garantire un presidio continuativo del mercato e intensificare la relazione con il cliente.

© Riproduzione riservata