Alex Negrini al Cibus per Molino Pasini

Alex Negrini al Cibus per Molino Pasini

Grande partecipazione di Molino Pasini al Cibus di Parma, sarà presentata la nuova gamma di farine per pasticceria Primitiva.

L’azienda di Mantova sarà presente al Cibus di Parma, dal 7 al 10 maggio, per presentare le ultime novità e in particolare le farine della nuova linea “Primitiva”, che saranno illustrate e lavorate in diretta da Alex Negrini, campione mondiale pluripremiato e tecnico di fama internazionale. L’esperto spiegherà i vantaggi dell’impiego di farine di tipo 1, realizzate a partire da materie prime selezionate, per riscoprire il gusto “ di una volta”.

Le farine Primitiva tipo 1 Molino Pasini

Nell’ottica di ampliare la propria gamma per rispondere alle più esigenti domande del marcato, Molino Pasini ha creato questa nuova linea di farine tipo 1 “Primitiva”. Sono farine realizzate con le migliori materie prime per far riscoprire il gusto e il profumo “di una volta”.  La linea si compone di Primitiva tipo 1 “100 (W100/120) una farina ideale per frolle in gredo di conferire una struttura equilibrata: non troppo rigida, per evitare che la frolla sia troppo dura, ma allo stesso tempo nemmeno eccessivamente friabile. Primitiva tipo 1 “100” Molino Pasini è consigliata per pasta frolla, pasta brisée, pasticceria da tè, biscotti, e frolle dolci e salate in genere. Primitiva tipo 1 “300” (W 250/300) è ideale sia per la lievitazione tradizionale sia per quella istantanea, tipica del lievito chimico. L’impasto non irrigidisce e soprattutto forma una alveolatura regolare, fine e soffice. Questa farina dà ottimi risutati nella pasta sfoglia: l’impasto può essere facilmente laminato ed è in grado di sopportare lunghe lavorazioni. La farina Primitiva tipo 1 “300” è consigliate per pan di Spagna, plum cake, torta margherita, sbrisolona, baci di dama, croissant, pasta sfoglia, millefoglie, rinfresco bighe. la farina Molino Pasini Primitiva tipo 1 “400” (W350/400) è una farina bilanciata per tutti i tipi di lievitati. Grazie alla particolare struttura proteica, sopporta molto bene l’aggiunta di grassi. Il prodotto finito si presenta di un bel colore, con un notevole sviluppo, pur mantenendo la giusta morbidezza. Anche in surgelazione conserva inalterate le caratteristiche organolettiche. Primitiva tipo 1 “400” è consiglia per brioche, sfoglia grassa con burro, cornetti surgelati, babà, grandi lievitati da ricorrenza e non lievitati in genere.

Per toccare con mano le farine della Linea Primitiva tipo 1 Molino Pasini, visitate l’azienda al Cibus dal 7 al 10 maggio e potrete anche assaggiare i prodotti finiti realizzati da Alex Negrini.

© Riproduzione riservata