La Buona Pasqua può essere “alternativa”

La Buona Pasqua può essere “alternativa”

Grazie alla ricerca oggi sono stati fatti molti passi in avanti nella conoscenza delle materie prime e dei processi produttivi, tanto da permettere agli artigiani di ampliare le produzioni, dolci e salate, utilizzando farine alternative a quella di frumento e non solo.

Ne sa qualcosa Anna Callegaro, la quale, nella sua gastronomia La Pentola Magica di Parma oltre a un vasto assortimento di cibi dolci e salati per intolleranze e allergie, sceglie sempre i propri ingredienti con meticolosa cura e crede nel “potere curativo” della stagionalità degli ingredienti. Per la prossima Pasqua, Anna ha in serbo un paio di sorprese per i suoi clienti che desiderano festeggiare con colombe “alternative” realizzate con farine ricche valori di nutritivi come il farro o il kamut. 

La Pasqua de La Pentola Magica sarà:

Dolcina Pasqualina di farro, composta da  farina di farro, uvetta, malto di mais, olio di girasole, olio di mais, uova, lievito pasta madre di farro, sale, mandorle, aromi (arancio, limone, vaniglia), crema di carruba, crunch ai quattro cereali.

Dolcina Pasqualina Kamut con farina di kamut, uvetta, malto di mais, olio di girasole, olio di mais, uova, lievito pasta madre di kamut, sale, aromi (arancio, limone, vaniglia), crema di carruba, crunch ai quattro cereali.

A.Ce. 30/03/2012


© Riproduzione riservata