Carmela Moffa è “la più glamour”

Carmela Moffa è “la più glamour”

Finalmente sono stati resi noti i risultati del concorso “Vota la più glamour”, svoltosi nell’ambito dell’evento Glamour Italian Cakes durante l’ultima edizione del Sigep di Rimini. Ad aggiudicarsi il premio è stata Carmela Moffa, di Campobasso, la cui creazione è stata premiata dai voti del il pubblico del Salone.

Nel corso della fiera di gennaio erano infatti state raccolte oltre cinquemila schede di votazione per le torte di design esposte e, nei giorni seguenti, è stato effettuato lo spoglio. Carmela Moffa si è aggiudicata il concorso con 980 segnalazioni.

La premiazione è avvenuta durante la giornata inaugurale di Sapore, la manifestazione attualmente in corso a Rimini Fiera.

«Vivo a Campobasso, ma giro l’Italia per insegnare nelle scuole e fornire consulenze alle aziende – spiega la vincitrice – l’esperienza di Sigep è stata magnifica. Il cake design sta vivendo un autentico boom, in realtà è da tempo che i professionisti della pasticceria si cimentano a questi livelli. Diciamo che ora si stanno raccogliendo i frutti di tanto lavoro. La mia Torta Romantica l’ho voluta realizzare secondo tecniche di pasticceria, con decorazione all’italiana ‘ghiaccia reale’. E’ la nostra tradizione, differente da quella anglosassone che prevede più una composizione, un assemblaggio della torta. Mi fa piacere che il pubblico abbia apprezzato, ci tenevo a mettere in mostra il lavoro tradizionale del pasticcere e la sua capacità di usare le mani per creare dolci tradizionali».

© Riproduzione riservata