Campionato Italiano del Salame 2011

Campionato Italiano del Salame 2011

Dopo l’esperienza entusiasmante di “Formaggio in Villa”, dello scorso marzo, sempre a Villa Braida a Mogliano Veneto, che ha avuto il merito di coinvolgere tanti appassionati attorno al gusto del buon cacio, ora Alberto Marcomini e lo staff di Guru del Gusto assieme all’Accademia delle 5T, che ha inventato il CIS (Campionato Italiano del Salame, giunto alla sesta edizione), propongono il medesimo format per realizzare una altrettanto entusiasmante rassegna di degustazione dei salumi più buoni e naturali d’Italia.
L’evento “Salumi in Villa” prevede la presenza dei più importanti personaggi del mondo dei salumi: produttori artigiani, selezionatori, chef, giornalisti  e gourmet. Un luogo per un appuntamento per degustare i salumi di qualità: due giorni saranno dedicati al pubblico e uno, il lunedì, agli operatori professionali (gastronomie, degusterie, enoteche, ristoranti, ecc.).    
Durante i tre giorni di “Salumi in Villa” sarà possibile: 1) assaggiare liberamente salumi di qualità provenienti da tutta Italia, 2) partecipare a degustazioni guidate comparative o con l’abbinamento di vini e birre, 3) seguire dibattiti e conferenze sul tema della manifestazione, 4) cenare a Villa Braida con menu studiati da cuochi importanti e realizzati utilizzando soprattutto i salumi. “Salumi in Villa” non è solo un’occasione di degustazione. Sarà anche una vetrina espositiva che susciterà l’interesse della stampa, della TV e dei social network. Ospiti speciali Fede e Tinto di Decanter, seguitissima trasmissione in onda su Radio2 Rai.

© Riproduzione riservata