Solidarietà da record con il cocktail più grande del mondo

Solidarietà da record con il cocktail più grande del mondo

Sabato 1° ottobre il Guinness World Record ufficializzerà un nuovo record mondiale: a Torino, in piazza Vittorio Veneto, la storica azienda Fabbri 1905 patrocinerà la preparazione del cocktail più grande del mondo. Un bicchiere alto nove metri, con un diametro di 2,80 metri, che conterrà almeno 30.000 litri di aperitivo. Rigorosamente analcolico.
Da sempre impegnata a favore del bere responsabile, la Fabbri fa un nuovo “grandissimo” passo verso la sensibilizzazione dei giovani sui danni causati dall’abuso di alcool.
Alla finalità sociale se ne affiancherà poi una benefica. Obiettivo dell’operazione, infatti, sarà la raccolta fondi a favore di Telethon. Una volta sancito il nuovo record (i giudici del Guinness World Record arriveranno appositamente a Torino da Londra), questo aperitivo da primato sarà venduto in bicchieri singoli al pubblico: il ricavato sarà devoluto alla fondazione di ricerca biomedica nata nel 1990.
Cresce intanto l’attesa per assaggiare il nuovissimo cocktail da hitlist, il cui “ingrediente segreto” sarà Mixybar Fragola Fabbri. Una maxi-bottiglia di Mixybar alta quattro metri arriverà in piazza Vittorio Veneto la sera di venerdì 30 settembre, su un carro trainato da speciali cavalli da tiro. Uno spettacolo da non perdere.
«Un’occasione di festa e un momento di grande importanza sociale»: con queste parole Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, guarda alla preparazione del cocktail da guinness. «La nostra azienda promuove da anni il concetto del bere responsabile: un impegno di responsabilità che offre concrete alternative di consumo al bere alcolico, soprattutto per i più giovani. Sono molto felice che questa vocazione sposi oggi la finalità benefica a sostegno di Telethon».

© Riproduzione riservata