Alma: tra cultura e buona tavola

Alma: tra cultura e buona tavola

Il 19 settembre, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana con sede nella Reggia di Colorno (PR) incontrerà la cultura.
Sarà una giornata dedicata ai libri che parlano di eccellenze culinarie quella che si svolgerà presso Alma. L’incontro tra la cultura e l’arte culinaria con la presentazione di “Eccellenze d’Italia” e “Italia Buon Paese” (nella foto) i volumi scritti rispettivamente da Nicola Dante Basile e Clara e Gigi Padovani.
L’incontro con Basile si terrà nell’aula Capiate alle 11,30, dopo un caffè di benvenuto nel Portico Giardino della bellissima Reggia. Per le 13 ci sarà la Cantina Didattica Alma con aperitivo a cura di Alma Wine Academy e successivamente il buffet a cura di Alma Caseus. Il pomeriggio, alle ore 15, proseguirà invece con la presentazione del libro di Clara e Gigi Padovani “Italia Buon Paese”. Pr l’occasione sarà presente anche il rettore della scuola, Gualtiero Marchesi, per un saluto di benvenuto. Gli incontri saranno moderati da Marino Marini, bibliotecario di Alma e vincitore del premio Bancarella della Cucina 2010. Seguirà inoltre un’intervista con gli autori da parte di Andrea Grignaffini, direttore di “Spirito Divino”. Concluderà la giornata il saluto dell’ad di Alma, Riccardo Carelli.
A.Ce.

© Riproduzione riservata