Eurovo

Quale artigiano non si è cimentato almeno una volta nella preparazione della classica torta di compleanno di pan di Spagna, variamente inzuppato, farcito con creme e frutta e ricoperto da invitanti ciuffi di panna montata? Perché, alla fine, qualunque sia il modo con cui lo si “veste”, il pan di Spagna sarà sempre un successo, data la sua straordinaria fragranza e morbidezza dovuta agli ingredienti davvero semplici impiegati nella preparazione: farina, uova, zucchero e aromi. Ora, interpretare in una chiave attuale una delle basi imprescindibili della nostra pasticceria è davvero una sfida appassionante, tutta giocata su un sapiente equilibrio fra tradizione e contemporaneità. E se è vero che “chi ben inizia è già a metà dell’opera” in pasticceria, come in tutto il mondo enogastronomico, occorre partire da una materia prima di qualità. A cominciare dagli ovoprodotti Eurovo Service, il brand con cui Gruppo Eurovo è da anni al fianco dei professionisti del settore (pasticceri, gelatieri e ristoratori).

Si tratta di un’ampia gamma di prodotti dedicati, preparati nel rispetto della qualità e delle preziose proprietà della materia prima. Gli artigiani che ogni mese Dolcesalato andrà a trovare potranno scegliere tra le seguenti referenze:

✓ Misto d’uovo brik 1 kg
✓ Tuorlo d’uovo brik 1 kg
✓ Albume d’uovo brik 1 kg
✓ Misto d’uovo Pastaricca brik 1 kg
✓ Tuorlo d’uovo Pastaricca brik 1 kg
✓ Tuorlo d’uovo dolce brik 1,25 kg
✓ Misto d’uovo da agricoltura biologica brik 1 kg
✓ Facilissimo bottiglia 1 kg
✓ Doratura Spray bomboletta 300 g

La dinamica dell´evento
Da aprile fino a dicembre 2017 il team di Dolcesalato visiterà gli artigiani individuati da Eurovo, che saranno chiamati a ideare una monoporzione a base pan di Spagna. Per la preparazione dovranno utilizzare almeno tre referenze Eurovo Service. Il dolce verrà fotografato, il pasticcere intervistato spiegherà la ricetta e il servizio sarà pubblicato sulla rivista Dolcesalato che, da questo numero a quello di dicembre, riserverà all’evento una doppia pagina. Contestualmente, le foto del dessert montate in un simpatico slide show e la ricetta saranno per tutto il mese sul sito dolcesalato.com e sulla pagina Facebook Dolcesalato (www.facebook.com/DolcesalatoRivista). I lettori di Dolcesalato e gli utenti del web potranno sostenerlo con un Mi piace. Le due ricette più votate saranno riproposte dai pasticceri in occasione di Sigep 2018.

Tutti al Sigep 2018 per scoprire il preferito
In occasione della grande kermesse internazionale Eurovo e Dolcesalato organizzeranno un evento di presentazione delle due ricette più votate. Sarà per l’occasione una giuria di esperti del settore a decretare la monoporzione preferita, tenendo conto non solo del gusto e dell’aspetto estetico ma anche del tratto innovativo che la caratterizza. L’evento sarà aperto al pubblico che potrà godere delle prelibatezze in sfida e approfittarne per confrontarsi con la giuria, gli artigiani, i rappresentanti dell’azienda e partecipare al talk show “Innovare sì, ma con rispetto”.

Omaggio ai Caraibi

Ricetta di Andrea Bonati  Pan di Spagna 3 kg Misto d’uovo Pastaricca Eurovo Service 1,8 kg Zucchero semolato 1,2 kg...

Read More