Le farine di Leonardo (Di Carlo)

Le farine di Leonardo (Di Carlo)

2 cuori, un progetto, 2 anni di lavoro, sperimentazione e ricerca in laboratori d’élite, e 4 farine, Le Farine di Leonardo, create per rivoluzione il mondo della pasticceria italiana

Lunedì 17 settembre a Conegliano (Treviso) verrà svelato il nuovo progetto del maestro pasticcere e campione del mondo Leonardo di Carlo e Molino Bertolo, un mulino con tre secoli di storia. Saranno presentate Le Farine di Leonardo, 4 farine rivoluzionarie, che porteranno grandi novità nel Made in Italy, rendendo il lavoro degli artigiani più semplice, creativo e sinergico.

Verranno a scoprire le Farine di Leonardo persino dall’Arabia Saudita panificatori, pasticceri, grandi chef e manager di aziende alimentari, al Teatro dell’Accademia di Conegliano. La scelta della location non è casuale: il maestro Leonardo Di Carlo è di Conegliano, il Molino Bertolo si trova a Covolo di Pederobba.

Due anni di sperimentazione e faticoso lavoro in laboratori d’eccellenza, ricerca e sviluppo hanno dato vita a “due cuori, un progetto e 4 nuovi ingredienti”. I due cuori sono il pioniere della pasticceria scientifica Leonardo di Carlo e Enrico Bertolo, ultima generazione del molino. Il progetto è una grande novità nel mondo della pasticceria italiana e i nuovi 4 ingredienti sono le farine universali, due a grano tenero e 2 integrali: Tenerum, Robustum, Integrum e Caryopsis.

Competenza, esperienza e manualità torneranno a far parte come un tempo della routine professionale di tantissimi laboratori e forni Italiani. Una garanzia di semplicità, creatività e bontà. Farine innovative, prodotti etici, sapori nuovi e più sinergici.

Il programma di lunedì 17 settembre sarà il seguente: alle 14.00 Leonardo Di Carlo, campione mondiale di pasticceria, Enrico Bertolo e Livia Chiriotti saranno disponibili a incontrare i giornalisti; dalle 14.30 alle 15 Welcome Coffee; dalle 15.10 alle 15.20 Enrico Bertolo e Livia Chiriotti toglieranno i veli al progetto; dalle 15.20 alle 15.50 Leonardo Di Carlo presenta i prodotti; dalle 15.50 alle 16.10 Gabriele Fortunati e Carmelo Tomasello, responsabili del controllo qualità e analisi, forniranno le indicazioni tecniche. Alle 16.10 Aperitivo finale con degustazione dei prodotti Le Farine di Leonardo.

Restiamo dunque in trepidante attesa di assaggiare le 4 Farine di Leonardo.

© Riproduzione riservata