Cioccolati e pralinati firmati WEISS

Cioccolati e pralinati firmati WEISS

Weiss, l’azienda francese di Saint Etienne, rinomata da oltre 135 anni per il suo cioccolato d’alta gamma “Le Haut Chocolat®”, è distribuita in Italia da Corman e offre un’ampia gamma di prodotti per l’artigiano

Coperture di cioccolato fondente, al latte e bianco, blend e mono origine, pralinati unici caratterizzati per differenti tipologie di frutta secca, texture e intensità di frutta, prodotti complementari come gocce di cioccolato e barrette di cioccolato da forno, cacao e burro di cacao, oltre a una selezione di praline in grado di deliziare i palati più esigenti. Tutti i prodotti Weiss sono 100% made in France e certificati Gluten Free. Di seguito vi presentiamo alcune referenze, uniche.

LI CHU 64%
Cioccolato fondente monorigine Vietnam, che regala un’esperienza di gusto straordinaria. Si differenzia per le sue sfumature che tendono al rosso e per il suo sapore deciso di cioccolato, con note di vaniglia e frutti a guscio e sul fi nale un pizzico di liquirizia. Un connubio di note aromatiche fresche e allo stesso tempo acidule, che si prolungano in bocca appagando pienamente il palato.

GALAXIE LAIT 41% WEISS
È un blend ottenuto dalle fave provenienti da Africa, Venezuela, Ecuador, Madagascar. Non troppo dolce, questa particolare miscela lascia fresche note aromatiche di latte, accompagnate da un sapore di cacao deciso e un pizzico di sapore amaro. Molto persistente in bocca. Ideale per tutte le applicazioni.

SUBLIMES
Gocce di cioccolato da forno, disponibili al cioccolato fondente 55% (sapore intenso e rotondo con eccezionale persistenza aromatica), al latte 29% (con note di panna) e bianco 23% (con note di vaniglia). Fondono perfettamente, mantenendo la forma e garantendo, dopo la cottura, deliziosi pezzetti di cioccolato intero. Hanno ricevuto il premio per l’innovazione a Europain nel 2016.

PRALINATO IN POLVERE WEISS
L’innovazione di rottura. La sua texture in polvere, novità assoluta nei pralinati, facilita il lavoro dei professionisti e apre nuovi orizzonti creativi. Composto da 50% mandorle Valencia e 50% nocciole romane, ha un sapore più intenso di frutta secca tostata, è leggermente dolce, non grasso e lascia il palato pulito. Facile da dosare, è ideale nelle applicazioni dolci e salate di pasticceria e cucina. Gli impasti non perdono volume e non si smontano, si amalgama bene nelle ganache. È adatto in ogni tipo di impasto, ideale per frolle, crumbles, streusel, mousse, per aromatizzare panna o creme, per decorare. Ottimo anche in applicazioni con il sifone. Premiato all’Intersuc nel 2014.

I packaging Weiss
Pensati per facilitare il lavoro quotidiano: secchielli richiudibili con un pratico coperchio, facili da stoccare e che garantiscono una perfetta conservazione del prodotto, anche una volta aperto. Sulle etichette tante informazioni utili: immagini del prodotto e colori differenti per identifi care facilmente ogni referenza, livello di fl uidità, applicazioni consigliate, origine delle fave di cacao e un QR code per visionare tante interessanti ricette.

© Riproduzione riservata