Club sandwich con piadine riminesi

Club sandwich con piadine riminesi

Ricetta di Cenni

per 2/3 porzioni

ricetta per 12 piadine riminesi
1000 g Farina
350 g Acqua
50 g Vino
150 g Strutto
20 g Miele
25 g Sale
10 g Backing

Impastate la farina con acqua e vino aggiungendo lo strutto, il miele, il sale e il bacKing. Lasciate riposare l’impasto in frigo per almeno 1 ora e formate delle palline da 110 grammi prima di laminare fino ad un diametro di 28 centimetri circa.
Cuocete su una piastra preriscaldata senza asciugare troppo la piadina.

Montaggio
Formate Club sandwich ponendo alla base una piadina e guarnendo uno strato con una frittatina della misura delle piadine ai cipollotti freschi, uno strato con squacquerone e rucola, uno strato con prosciutto di parma ,mozzarella e fettine di pomodoro tagliate sottili e ben sgocciolate, uno strato con salame e fontina, uno strato con insalata, prosciutto cotto e dadini di asparagi. Tagliale le piadine in 6\8 spicchi e prima di servire passate in forno per qualche minuto a 170 gradi.

 

 

AGUGIARO & FIGNA CONSIGLIA
PANDISPAGNA, LA FARINA IDEALE PER PIADINE MORBIDE E APPETITOSE
✓ La piadina richiede alcune grandi attenzioni per risultare appetibile, prima fra tutte la scelta della farina. Questa deve formare un glutine molto performante nella stesa, ma risultare assolutamente privo di tenacità. Sicura e precisa in queste particolarità è Pandispagna, la farina Le Sinfonie ideale anche per impasti montati che risulteranno particolarmente sof ci e morbidi, in grado di sostenere l’ eventuale bagna o di risultare portati per essere arrotolati.

www.agugiarofigna.com

MUSICA TRA LE MANI
Questa ricetta in abbinamento a “Lambrusco e Pop Corn” di Ligabue

https://www.youtube.com/watch?v=QQnFs4rr6B0

© Riproduzione Riservata