Risotto di rapa rossa, crema al taleggio e pistacchi

Ricetta di Due Spiga d’Oro
per 2 porzioni

320 g Riso Carnaroli
260 g Rapa rossa
260 g Patate
100 g Taleggio
100 g Latte
50 g Pistacchi
1000 g Brodo vegetale di verdure miste
50 g Vino bianco
1 n Scalogno
Qb Olio Evo

Mettete a cuocere le patate e la rapa rossa in acqua salata. Una volta raggiunta la cottura frullatele fino a ottenere una crema morbida.
Mettete a soffriggere lo scalogno in olio Evo. Tostate il riso e sfumate con il vino. Portate il risotto a un terzo della cottura aggiungendo il brodo vegetale prima di aggiungere il mix di rapa rossa e patata. Terminate la cottura. Mantecate con il burro e impiattate decorando con il taleggio precedente fatto fondere nel latte. Terminate il piatto con la granella di pistacchio.

AGUGIARO & FIGNA CONSIGLIA
Alle preparazioni di cucina, del pasticcere o del cuoco, è dedicata un’intera linea di farine a marchio A&F – Alta cucina & Farina. In confezioni da 2 kg, per adeguarsi alla capacità delle planetarie da banco, spiccano PASTA LINDA ed EMILIA rispettivamente per pasta fresca liscia e ruvida, PANMUESLI in cui il sapore tostato dell’orzo si combina con la leggera acidità della segale, PANFOCACCIA per pane, pizza e focaccia morbidi, MORA, integrale a macinazione extravergine dal sapore intenso privo di amarezza, E-LEGANTE per friggere all’italiana.

www.agugiarofigna.com

MUSICA TRA LE MANI
Questa ricetta in abbinamento a “Strange World by K-E”

Related Posts