Un mix equilibrato per pane scuro ai cereali

Si chiama Nuovo Rex Korn, ed è l’innovativo mix di Ireks Italia per la produzione di pane scuro con cereali e semi. Il prodotto è il risultato di un importante lavoro che il settore Ricerca & Sviluppo dell’azienda ha fatto su Rex Korn, fiore all’occhiello dell’azienda, presente sul mercato dal 2012.
Cambiare un prodotto di successo è sempre un rischio, ma Ireks Italia ha accettato la sfida e l’ha vinta: Nuovo Rex Korn mantiene le caratteristiche tecniche e organolettiche che
hanno decretato il successo del suo precursore, ma si evolve per stare al passo con le nuove richieste del mercato. Ecco quindi che dall’elenco ingredienti scompaiono gli emulsionanti, nell’ottica di offrire al cliente un’etichetta sempre più pulita. Al loro posto compare l’olio d’oliva vergine che apporta al mix tutti i vantaggi di questo ingrediente nobile e dalla spiccata connotazione di salubrità e naturalità.

Restano invece immutati tutti gli altri ingredienti che hanno fatto di Rex Korn un prodotto inimitabile. La combinazione equilibrata di quattro cereali diversi (grano tenero, segale, orzo e mais) e di quattro malti diversi (estratto di malto d’orzo, farina di malto di grano tenero, farina di malto di segale e farina di malto di grano tenero tostato) dà origine a impasti asciutti e ben lavorabili e a prodotti finiti dall’ottimo volume, mollica soffice e struttura regolare. I prodotti da forno realizzati con Rex Korn hanno un aroma caratteristico, un gusto intenso, una piacevole colorazione scura e un aspetto rustico grazie all’alta percentuale di semi di girasole e di lino. Nessun cambiamento nel prodotto finale, quindi, ma nemmeno alcun impatto sull’utilizzatore del prodotto: le percentuali di dosaggio, infatti, sono rimaste invariate, così come le modalità di utilizzo del prodotto, che si conferma estremamente versatile e adatto sia ad applicazioni dolci sia salate.

www.ireks.com

nuovorexkorn_logo

Related Posts