Pàn per me, la bakery senza glutine creata per te

Pàn per me, la bakery senza glutine creata per te

Patrizia de Haag e Giuseppe Agostoni sono le anime del nuovo locale milanese dove il gusto è di casa

«Mia moglie aveva questo desiderio tanto semplice, quanto complicato: trovare un posto in cui mangiare cose buone e appetitose senza stare a pensarci troppo. Siccome non lo trovavamo, lo abbiamo aperto».
Pàn Per Me, la nuova bakery senza glutine di viale Montenero 57 a Milano, è nata così: da un desiderio trasformato in realtà. Affiancati dal Maestro Pasticcere Francesco Favorito, Patrizia de Haag e Giuseppe Agostoni si sono lanciati in questa piccola grande avventura che «ha come ambizione semplicemente portare il sorriso sui volti di chi non deve più rinunciare a un dolce, una pizza o a un semplice grissino».
Un locale in cui trovare tutto, dalla torta con i lamponi freschi, ai biscotti, dal pane, alla pizza, ai panini, alla pasta fresca da portare via o gustare coccolati da Giuseppe e il suo staff, dove l’unica cosa che manca è il glutine.
«Con le nostre pasticciere, Lucia Lisbona e Silvia Rognoni, abbiamo fatto tante prove e ancora adesso continuiamo a sperimentare e testare farine, miscele, combinazioni. La nostra è una proposta a 360 gradi. Qui una persona celiaca o intollerante trova “pane per i suoi denti”. Utilizziamo diversi tipi di farina, creando anche mix di nostra produzione con teff, riso integrale, miglio, grano saraceno, farine leguminose, ceci e lenticchie. Scegliamo solo prodotti di alta qualità e materie prime fresche che lavoriamo con cura e rispetto. Ora stiamo lavorando su due fronti: studiare piatti senza lattosio e creare il nostro grissino perfetto. Laura e Silvia stanno sperimentando farine e cotture per un grissino croccante e saporito. Abbiamo già pensato ad alcune soluzioni vegan, come il nostro plum cake senza zucchero e con latte di soia».
Un luogo dove sentirsi a casa. Complice il nome stesso del locale.
«Lo ha pensato Patrizia che diceva sempre “voglio un pane fatto per me…” Così non solo abbiamo fatto un pane per lei, ma anche per tutti quelli che hanno necessità o desiderano una dieta senza glutine. E per far sentire i nostri clienti ancora più speciali abbiamo pensato a un packaging personalizzabile con la scritta “pàn per…” in cui, ogni volta, scriviamo il nome del destinatario».
Una piccola attenzione, che però fa la differenza.

La nostra torta cioccolato e lamponi freschi

© Riproduzione riservata