Molino Vigevano a Taste of Roma 2016

Molino Vigevano a Taste of Roma 2016

15 – 18 Settembre, Giardini Pensili, Auditorium Parco Della Musica – Roma

Il modo migliore per salutare l’estate capitolina? Prendete l’agenda e segnate le date: 15- 18 settembre, Auditorium Parco Della Musica.

 

Novità 2016 è la possibilità di scoprire gli impasti dei migliori panettieri e pizzaioli presso Il Laboratorio con Molino Vigevano in collaborazione con Coquis, Ateneo Italiano della Cucina.

Grazie all’intervento di Molino Vigevano prenderà vita un Laboratorio nel quale le farine, la lievitazione e i prodotti da forno saranno i veri protagonisti. 18 appuntamenti curati dai maestri di Molino Vigevano e Coquis per divulgare sempre più la cultura degli impasti e la conoscenza della materia prima sia per dare più valore al prodotto pane, elemento di importanza fondamentale per l’alimentazione, sia alla pizza, uno dei piatti più conosciuti e consumati al mondo, ma anche a pasta fresca e varie tipologie di pasticceria salata. I docenti dell’ Ateneo e i maestri pizzaioli coinvolgeranno tutti gli utenti mostrando loro i segreti per avere una pizza in teglia, o una focaccia che sappia stupire, l’occasione inoltre consentirà alle famiglie di partecipare a corsi dedicati a grandi e piccini per cimentarsi insieme in cucina.

Il 16 settembre, inoltre, si terrà la seconda tappa del Tour Elementi Molino Vigevano, l’unico evento dedicato ai segreti dell’impasto perfetto, che vedrà pizzaioli professionisti provenienti da tutta Italia mettere alla prova le proprie capacità con sfide sensorialitecniche e creative. Una giuria di giornalisti e chef stellati selezionerà ed eleggerà il pizzaiolo che meglio interpreterà e miscelerà il valore dei diversi “elementi”.

Taste of Roma in breve:

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA

Quando: dal 15 al 18 settembre 2016

Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

Per info e biglietti: www.tasteofroma.it

press@tasteofroma.it | Info@tasteofroma.it
Facebook fan page: Taste Festivals Italia

press@tasteofroma.it

© Riproduzione riservata