Ghiaccio dai mille sapori

Ghiaccio dai mille sapori

Per dare un tocco glamour al servizio di bibite e succhi in bottiglietta, preparate questa glacette fiorita di recupero. Disponete le vostre bottiglie in un vecchio contenitore di zinco e tenetele a giusta temperatura con cubetti di ghiaccio floreali. Sono funzionali, belli da vedere e semplici da preparare!

Per ottenere questi ghiaccioli fioriti, è sufficiente riempire gli stampi per il ghiaccio con acqua quindi aggiungere fiori, petali e boccioli, scegliendo varietà dai colori vivaci e dimensioni contenute, come fiori di campo, garofanini o rose ramificate.

Non vi piacciono i fiori? Ecco un’idea alternativa: sostituiteli con foglie di erbe aromatiche, oppure frutta, come i minuscoli frutti di bosco o frutta di stagione tagliata a piccoli pezzi. Dalla classica ciliegia alla raffinata uva spina, dalla mora ai delicati frutti del ribes, tutto può dare colore a un semplice cubetto di ghiaccio. Che diventa anche edibile.

Ma provate anche questi abbinamenti per arricchire i vostri cocktail: un cubetto di ghiaccio con menta e cetriolo rinfrescherà il vostro mojito, mentre con una viola e del pepe sarà quello che ci vuole per un gin tonic piccante. Foglie di timo o di menta, invece, saranno perfette per la limonata.

Un tocco di colore e di aroma anche a un anonimo bicchiere d’acqua? Preparate dei cubetti che “imprigionano” una fragola; per raffreddare il the invece, servite cubetti di ghiaccio con pezzetti di pesca o di limone.

© Riproduzione riservata