Lui si pulisce da solo, e tu… vai a casa prima!

Lui si pulisce da solo, e tu… vai a casa prima!

Rational, specialista in attrezzature di cottura, ha integrato una funzione di pulizia nel proprio SelfCookingCenter che elimina automaticamente sporco e calcare

Le festività natalizie, pranzi, cene, cenoni, saluti aziendali e ritrovi tra amici sono all’ordine del giorno nel periodo a cavallo tra il tramonto dell’anno vecchio e l’alba di quello nuovo. Questo produce un grande lavoro per gli chef, i quali si trovano a lavorare e pieno ritmo per ore interminabili. Grazie alle apparecchiature specialistiche per la cottura professionale a marchio Rational, tale carico di lavoro è alleviato, non solo per l’avanguardia nei processi di cottura, ma anche per la semplicità della pulizia.

Anatre croccanti, cinghiale o capriolo arrosto sono solo alcuni dei piatti più frequentemente serviti durante le festività invernali. Tali pietanze richiedono un utilizzo intenso delle attrezzature di cottura che, a fine giornata, risultano inevitabilmente molto sporche. L’Efficient CareControl, il sistema automatico di pulizia che si trova in tutti i SelfCookingCenter® di RATIONAL prodotti da ottobre 2008 in poi, fornisce un valido rimedio proprio in queste circostanze.

Oltre alla capacità di pulire igienicamente l’apparecchio senza l’intervento di personale, Efficient CareControl è un sistema speciale ed unico nel suo genere poiché riconosce sia il livello di sporcizia che la presenza di calcare. Inoltre, è in grado di memorizzare le abitudini di utilizzo dell’operatore, comprese quelle relative alla pulizia. Costosi sistemi di addolcimento dell’acqua non sono invece assolutamente richiesti.

“A seconda del livello di sporcizia, l’apparecchio suggerisce all’operatore il processo di pulizia più adeguato nonchè la quantità di pastiglie di detergente e decalcificante richiesta per mantenere un igiene perfetto,” afferma Felix Dintner, Product Manager di Rational. Questo a tutto favore di ambiente e portafoglio!

Per maggiori informazioni in merito alla funzione Efficient CareControl di RATIONAL ed i prodotti di lavaggio consigliati, è possibile collegarsi a http://www.rational-online.com/it/products/produkte_neu/automatische_reinigung/index.html

© Riproduzione riservata