Excellence Made in Icam

Excellence Made in Icam


“Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”
Con un claim simile Icam non poteva mancare all’appuntamento con Expo 2015. L’azienda 100% italiana, che fa della filiera integrata e della sostenibilità delle produzioni di fave di cacao un punto fermo della propria mission, si presenta nella grande Esposizione universale con uno stand  al centro del Padiglione dei Distretti Italiani del Cacao, all’interno del Cluster Cocoa & Chocolate.
Da oltre 60 anni, Icam,azienda precorritrice dei concetti di sostenibilità ambientale e sociale, si reca direttamente nelle piantagioni dei paesi d’origine del cacao per l’approvvigionamento della materia prima, contribuendo al contempo allo sviluppo socio-economico delle popolazioni autoctone. La presenza di Icam nelle terre del cacao ha garantito ai coltivatori contratti stabili e prezzi equi, migliorando di fatto le loro condizioni di vita e quelle delle intere comunità, ma anche la qualità intrinseca del prodotto raccolto. Icam si conferma dunque come azienda precorritrice dei concetti di sostenibilità ambientale e sociale, impegnata da molti anni sul fronte della collaborazione secondo i criteri di rispetto, equità e trasparenza.
Un grande know-how, abbinato alla competenza sui processi produttivi, si traduce in un’ampia gamma di prodotti professionali, studiata per  assecondare le diverse esigenze di utilizzo: una ricca selezione di coperture fondenti, blend e cacao fini, di grande lavorabilità, contenenti diverse percentuali di cacao e di burro di cacao, di cui i grand Cru e le Monorigini sono riconosciute come vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda.
Nei 6 mesi di fiera Icam racconterà il cioccolato in tutti i suoi aspetti:
– Rendere protagonisti i migliori clienti attraverso cookingshow in cui traducano i valori di EXPO attraverso ricette e creazioni di cioccolateria.
– Comunicare gli aspetti funzionali del cioccolato formando i professionisti;
– Presentare al pubblico la filiera produttiva, dando spazio e visibilità agli operatori della filiera  provenienti da tutto il mondo.
La presenza degli interpreti di pasticceria e cioccolateria coprirà tutto il calendario della manifestazione.
Una fitta agenda di appuntamenti che Dolcesalato seguirà e accompagnerà con un Calendario dedicato continuamente aggiornato con gli eventi in programma e il report di quelli passati.
Nella prima settimana di Expo gli appuntamenti sono:
Lunedì 4 Maggio: RICCARDO MAGNI, Il Cioccolato incontra gusti freschi e golosi
Martedì 5 e Mercoledì 6 Maggio: LUIGI LOSCALZO, Interprete del Cioccolato Icam
Giovedì 7 e Venerdì 8 Maggio: STEFANO COLLOMB, il cioccolato si sposa con i sapori della Valle d’Aosta

© Riproduzione riservata