Fish & Chef 2015

Fish & Chef 2015

Tra gli chef stellati che si metteranno alla prova dal 22 al 29 aprile ci sono: Dirk Hoberg del ristorante Ophelia dell’Hotel Riva a Kostanz, in Germania; Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania; Alessandro Gavagna del ristorante Al Cacciatore de La Subida di Cormons (GO); Moreno Cedroni de La Madonnina del Pescatore di Senigallia (AN) ed Elio Sironi del Ceresio 7 di Milano. Ci deve essere molta curiosità e interesse per il pesce di lago per spiegare il successo di Fish & Chef, manifestazione che anche quest’anno racconterà i prodotti del Garda grazie alla maestria di alcuni dei più rinomati chef stellati, non solo d’Italia, ma anche d’Europa.

La kermesse, per la prima volta, toccherà le più affascinanti località delle tre province che si affacciano sul Benaco, quella veronese, quella trentina e quella bresciana, per far scoprire eccellenze come il pesce di lago (nel Garda si contano oltre 40 varietà, dalla trota al raro e delicato carpione), ma anche l’olio extravergine d’oliva Dop del Garda, la carne Garronese Veneta, i vini del Custoza e altre specialità. Lo chef Leandro Luppi – fiero del fatto che quest’anno siano coinvolte tutte le sponde del lago – ricorda: «Questo evento è molto importante per l’economia del territorio, garantendo ben 18-20 mila pernottamenti. È una manifestazione di grande richiamo per la sua capacità di offrire cene con cuochi gourmet!».

A ospitare le sette serate saranno location eleganti e raffinate come l’Hotel Regina Adelaide di Garda, l’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine, l’Aqualux Hotel di Bardolino, l’Hotel Lido Palace di Riva del Garda, il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS) e il Ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano. Proprio La Casa degli Spiriti ospiterà l’ultima tappa dell’evento con una cena a 30 mani realizzata da 15 top chef del Garda che giocheranno in casa per interpretare gli straordinari prodotti del loro territorio.

© Riproduzione riservata