La riscoperta della colazione in albergo

La riscoperta della colazione in albergo

Negli hotel di lusso per la prima colazione si devono utilizzare prodotti di eccellenza,  proponendoli o abbinandoli con fantasia. Nelle offerte proposte deve essere rispettato il gusto personalizzando l’ offerta. La colazione in albergo ha un valore importante, rappresenta il “buon giorno” e deve mettere l’ospite nella condizione migliore per godere della giornata. Il personale deve essere gentile, disponibile, sorridente, pronto a dare anche le informazioni richieste per consentire all’ospite di trascorrere serenamente la giornata. Chi fa colazione in hotel se la aspetta diversa da quella domestica, spesso consumata di fretta e con prodotti di scarsa qualità. Vuole essere coccolato, stupito con prodotti artigianali, meglio se legati al territorio. La colazione diventa così un vero lusso che si vuole assaporare in tutto relax. Per questo è importante non essere insofferenti se il cliente si attarda a tavola.
L’allestimento nella presentazione della prima colazione in hotel
 Il servizio di prima colazione di un hotel deve essere gradevole nella presentazione. Ovviamente la buona impressione visiva dovrà essere confermata dalla qualità dei prodotti e da un servizio di sala professionale e cordiale. Il bello suscita l’aspettativa del buono. L’allestimento di un buffet in ogni suo aspetto deve avere il suo stile e confermare l’ immagine dell’albergo. La professionalità del personale è importantissima. Il traguardo da raggiungere è coniugare l’estetica con  il gusto offerto dalla qualità dei prodotti, oltre che dalle capacità tecniche di chef o pasticceri, il tutto concluso da un buon servizio di sala.  M.Viani
L’indirizzo
Hotel Monika  Via del Parco 2, I-39030 Sesto   Alto Adige | Italia     Tel. +39 0474 710384   Fax +39 0474 710177          Coordinate GPS    N 46°41’37.04” | E 12°21’28.31”

© Riproduzione riservata