I corsi di Maide Lady Chocolate

I corsi di Maide Lady Chocolate

Maria Adelaide Mazzucco, un’affascinante signora conosciuta come Maide Lady Chocolate, è nota in tutta Italia per i suoi soggetti in cioccolato. Nata in Piemonte, ora vive e lavora nel Golfo del Tigullio, a Rapallo. «Il cioccolato mi ha sempre affascinato – racconta – perché mi dava l’illusione di poter giocare. Amavo il suo colore, il suo profumo, ed ero affascinata dalla possibilità di modellarlo a mio piacere per creare qualcosa che potesse stupire».

La perfezione con cui Maide lavora il cioccolato lascia davvero stupefatti, poiché ha una incredibile manualità unita a una fervida fantasia e alla creatività di una grande artista. Maide usa solo colori alimentari e crea da sé gli stampi in silicone per realizzare i soggetti più diversi: dalla scarpa decolleté tacco 15, a quella da uomo stringata, dall’oggetto promozionale per fiere ed eventi, alle bomboniere personalizzate con le iniziali degli sposi, dalle scritte augurali fino a lunghe lettere d’amore e sempre in cioccolato.

Recente è la produzione di Tavolette o Barrette all’80% di cacao con ingredienti salati, perfette per un aperitivo cool, o quelle con cioccolato al latte o bianco e mille sapori diversi, che possono essere studiati a seconda delle richieste.

Presso il suo laboratorio, in collaborazione con Chocotravels, Maide terrà alcuni corsi della Scuola Itinerante di Cioccolato. Il primo appuntamento sarà per il week end del 29 e 30 Novembre a Rapallo (GE) per il corso “Colorare di Natale il Cioccolato”. Il secondo appuntamento di una intera giornata sarà per Sabato 6 dicembre e/o Domenica 7 dicembre, sempre a Rapallo (GE) per “Il choco Panettone: decori in cioccolato e marzapane”.

Per prenotazioni e info: info@chocotravels.commarina.sanvito@chocotravels.cominfo@maide.it – Tel. 333 4860753

© Riproduzione riservata