Insolite uova

Insolite uova

Nello speciale uscito sul numero estivo della rivista siamo tornati  a parlare di uova e ovoprodotti e vi abbiamo raccontato le ultime novità di questo mercato, con particolare attenzione ai prodotti pastorizzati, che oggi, sono sempre più apprezzati dai professionisti per gli indiscussi vantaggi in termini di sicurezza, praticità e risparmio di tempo e manodopera, senza compromettere minimamente la qualità del prodotto finito.

Per esempio, sapete che in Italia il consumo di uova procapite ha raggiunto le 206 unità annue, contro le 120 di cintant’anni fa? Conoscete le principali funzioni dell’uovo nella produzione di alimenti? Siete al corrente del rischio igienico correlato con l’uso di uova in guscio e sapete come trattarle? Conoscete i vantaggi dei prodotti pastorizzati? Siete alla ricerca di qualche ricetta innovativa che abbia l’uovo come protagonista?

Tutto questo e molto altro lo trovate sullo speciale uova uscito sul numero 155 di Dolcesalato. Ve lo siete persi? Niente paura, ve lo riproponiamo qui.

© Riproduzione riservata