Brioche? Meglio personalizzata. Tre idee firmate Wolf Butterback

Brioche? Meglio personalizzata. Tre idee firmate Wolf Butterback

Fior di Crema e Panna è una pasta croissant al burro con aggiunta di panna e farcita con una deliziosa crema alla vaniglia. Perfetto così com’è, il prodotto si presta tuttavia ad essere arricchito e decorato in mille modi diversi, lasciando la massima libertà all’estro di pasticceri, panificatori e baristi. Ecco allora tre proposte interessanti elaborate dai pasticceri Wolf Butterback:

Wolf Butterback, Fior di Crema e Panna
Fior di Crema e Panna alla frutta

Per gli amanti della tradizione: Fior di Crema e Panna alla frutta. Per prepararlo in pochi minuti, prima della cottura disporre sul prodotto mele, albicocche o frutta sciroppata. Cuocere secondo le istruzioni e guarnire con mandorle in scaglie e zucchero a velo.

Wolf Butterback, Fior di Crema e Panna
Fior di Crema e Panna al cacao e panna

Per i più golosi (che non rinunciano al cioccolato nemmento in estate): Fior di Crema e Panna con cacao e panna. Il procedimento è semplice: montare la panna finché è ben solida e unire il cacao. Riempire un sac-à-poche con il composto e dressarlo sul prodotto già cotto. Infine, decorare con perle al cioccolato e rifinire con cioccolato fuso.

Wolf Butterback, Fior di Crema e Panna
Fior di Crema e Panna al profumo di lime

Per i buongustai che cercano un tocco di ricercatezza in ogni prodotto: Fior di Crema e Panna al profumo di lime. Ecco la ricetta: cuocere il Fior di Crema e Panna secondo le istruzioni e guarnire con fragole e mirtilli freschi. Mescolare un po’ di glassa di albicocche con la scorza grattugiata di un lime. Spennellare con la glassa e decorare con i pistacchi tritati.

© Riproduzione riservata