ICAM a Expo: I Protagonisti di Agosto e Settembre

ICAM a Expo: I Protagonisti di Agosto e Settembre

Agosto e settembre sono stati mesi davvero vivaci a Expo Milano 2015, e Icam ha colto l’occasione per arricchirli sempre più, invitando abili pasticceri, gelatieri e cioccolatieri per stupirci con le loro più originali proposte. Ecco le foto degli eventi e le dichiarazioni dei professionisti:
ANA CONSULEA – Confeturi Zexe, Bucarest (Romania)
Ho avuto l’opportunità di partecipare al progetto Expo accompagnata da un folto gruppo di clienti dalla Romania. Abbiamo portato un’aria di internazionalità allo stand di Icam, proponendo la torta George Enescu. È stata un’esperienza importante, che ci ha fatto apprezzare la potenzialità della collaborazione con Icam, per eventi ambiziosi. Siamo orgogliosi di essere ambasciatori del marchio in Romania.
Conoscendo da vicino questa realtà, infatti, ho potuto constatare personalmente che il cioccolato Icam ha uno spirito artigianale, perché è prodotto con passione e cura, gli stessi valori che animano la mia azienda.
Ringrazio la “famiglia” Icam per il sostegno, la professionalità e l’ospitalità che ci ha riservato!

Ana Consulea – Konfeturi Zexe. In tutta la Romania è l’unica donna ad aver conseguito il CAP Patissier Degree
Ana Consulea – Konfeturi Zexe.
In tutta la Romania è l’unica donna ad aver conseguito il CAP Patissier Degree

ANA 2
Torta George Enescu – Cioccolato Fondente Vanini 72%, Gran Marnier e arancia candita, un autentico piacere per gli amanti del cioccolato fondente

ANA 3
Ana Consulea si esibisce in un cooking show sul palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato

ANA 4.1
La Torta George Enescu

ANA 4
La torta George Enescu appena creata sul palco per gli spettatori del cooking show organizzato da Icam

ANA 5
Il pubblico degusta la gustosa specialità rumena

ALEXANDRA HURTOVA – Choco Cafè, Praga (Repubblica Ceca)
La presenza allo stand di Icam è stata molto importante per me, perché Expo è una grandissima esposizione visitata ogni giorno da migliaia di persone e, grazie ad Icam, ho potuto mostrare ai visitatori una parte della mia produzione di tavolette, create a partire dal cioccolato di alta qualità firmato Icam Linea Professionale. La stagione del cioccolato a Praga è iniziata a settembre e sono sicura che la partecipazione di Choco Cafè ad Expo sia un elemento che contribuirà a garantire un futuro di successi. Pochi produttori hanno avuto l’opportunità di mostrare il loro lavoro in Expo e, grazie ad Icam, noi ci siamo stati!
HURT 1.2
Alexandra Hurtova – Choco Cafè (Praga) – si esibisce in un cooking show allo stand di Icam, nel Padiglione Distretti Italiani del Cioccolato

HURT 2
Alexandra ha fatto conoscere ai visitatori dello stand di Icam la tradizione cioccolatiera ceca

HURT 3
Alexandra Hurtova sul palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato, presentando la sua esclusiva collezione di tavolette di cioccolato

HURT 4
Tavolette di cioccolato con erbe e spezie:il cioccolato Icam incontra la fantasia di Alexandra Hurtova

LUCA ZANOTEL E GIANLUCA MONDARDINI Puro&Bio, marchio di gelaterie artigianali biologiche
Abbiamo vissuto l’opportunità di essere in Expo con Icam con grande curiosità ed entusiasmo. Il confronto con eccellenze alimentari provenienti da tutto il mondo ci ha arricchito e ha confermato la bontà del percorso da noi intrapreso non molto tempo fa.
Questo riconoscimento ci é arrivato sopratutto dai nostri clienti, come noi felicissimi e orgogliosi per questa prestigiosa partecipazione!
puroebio 1.2
Luca Zanotel e Gianluca Mondardini, i fondatori di Puro & Bio, marchio di gelaterie artigianali biologiche

puroebio 1.1
Sul Decumano di Expo 2015

puroebio 2.0
Degustazione sulla terrazza del Padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato: Luca e Gianluca presentano il gelato Fondente e Croccante Vegano, realizzato con il cioccolato Icam Fondente Extra Bio 70%

puroebio 3.2
I visitatori degustano il gelato cioccolato bianco, menta e fragole firmato Puro & Bio.Grande protagonista il cioccolato Icam Bianca Bio

OLIVIER FERNANDEZ OBIOLS E JOSÉ ROMERO BARRANCO – Scuola Gremi di Barcellona
È stata una grande opportunità poter partecipare attivamente a Expo insieme ad un grande marchio come ICAM, poiché è grazie a loro che abbiamo potuto sviluppare nuovi prodotti che presenteremo ai nostri allievi.
Di certo è stata un’esperienza che non solo trasmetteremo agli alunni, ma che ci ha anche aiutato a capire come trasmettere informazioni ad altre culture.
Gremi-1
Olivier Fernandez Obiols e José Romero Barranco portano in Expo l’esperienza della Scuola Gremi di Barcellona

Gremi 2
Icam e la scuola Gremi sul palco del teatro del Cluster del Cacao e del Cioccolato durante un intrigante cooking show

Gremi-3.1
All’interno dello stand Icam, Olivier e José preparano dei dolcetti di mais fritto ricoperto di cioccolato

Gremi-4
Sulla terrazza del Padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato Olivier e José presentano al pubblico le loro creazioni a base di cioccolato Icam Bianca Edelweiss.

LORENZO ZUCCARELLO – Cioccolateria Pasticceria Zuccarello di Collegno (TO)
L’esperienza a EXPO che ci ha offerto ICAM è stata molto utile per farci conoscere come azienda e per far conoscere i nostri prodotti, pertanto abbiamo vissuto questa esperienza in maniera molto positiva e ringrazio ICAM per questa grande opportunità che ci ha dato.
Ai nostri clienti ha fatto molto piacere sapere che una realtà artigiana come la nostra ha partecipato ad un evento mondiale così importante come EXPO.
zuccarello 1.1
Lorenzo e Valentina Zuccarello, della Cioccolateria Zuccarello di Collegno (TO), allo stand Icam

zuccarello 1.2
Praline Zuccarello

zuccarello 2.2
Visitatori stranieri assaggiano la Pralina alla Milanese, un incontro tra la nocciola piemontese e lo zafferano tipico di Milano, avvolto da un guscio di cioccolato Icam Fondente Mabel 56%

zuccarello 3.1
la Cioccolateria Zuccarello propone un bicchierino di cioccolato fondente ripieno di crema artigianale al caffè e alla nocciola.

zuccarello 3.2
Degustazione in terrazza

zuccarello 2.1
Lorenzo Zuccarello presenta al pubblico del teatro del Cluster del Cacao e del Cioccolato la sua Pralina alla Milanese

CUKRČEK, cioccolaterie slovene
È stata una grande esperienza per noi e per il nostro team. È stato fantastico vedere le persone apprezzare il cioccolato di alta qualità di Icam arricchito dai sapori particolari del nostro paese, la Slovenia.
Abbiamo avuto modo di scoprire le reazioni degli Italiani nell’assaporare i sapori sloveni (papavero, mirtillo rosso, etc.), e siamo stati contenti nel vedere che, combinati al cioccolato Icam, potrebbero avere un ottimo riscontro nel mercato italiano.
Tramite i post su FB, i nostri clienti hanno saputo della nostra presenza a Expo. Abbiamo anche esposto qualche foto nei negozi, suscitando grande curiosità: i clienti ci hanno chiesto di raccontare la nostra esperienza di Expo, e hanno espresso commenti molto positivi.
È stata una bella avventura e abbiamo imparato cose nuove, grazie anche ad Icam, che ci ha invitati al suo stand e agli eventi di cooking show.
cukrcek 1
Dalla Slovenia, a rappresentare Čokoladnica Cukrček: Sara Bavdek, una giovane maître chocolatier

cukrcek 2.1
Luka Fojkar e Sara Bavdek sul palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato insieme a Icam

cukrcek 2.2
Luka Fojkar e Sara Bavdek sul palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato insieme a Icam

cukrcek 3
Le praline afrodisiache “Casanova”, ripiene di crema di cioccolato e nocciole

cukrcek 4.2
Le tavolette I-choco,con lampone – ribes – papavero – cocco

ALESSANDRO BOCCARDO – Cioccolateria Romeo Viganotti di Genova
L’esperienza presso lo stand Icam è stata piacevole e speciale in quanto mi ha dato l’opportunità di operare davanti al pubblico e condividere con esso le lavorazioni che solitamente avvengono dietro le quinte.
Inoltre poter portare la mia esperienza con il cioccolato anche nella preparazione del gelato è stato un ulteriore stimolo.
Le cose più gratificanti sono state sicuramente l’entusiasmo e l’apprezzamento dimostrati dal pubblico e dai nostri clienti, alcuni dei quali presenti proprio in Expo. Questi ultimi sono stati piacevolmente sorpresi (e inorgogliti) di ritrovare il nostro operato nel contesto internazionale dell’evento.
Viganotti 1
Allo stand Icam, i rappresentanti della Cioccolateria Romeo Viganotti di Genova

Viganotti 2.1
Alessandro Boccardo, titolare della Romeo Viganotti, sul palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato

Viganotti 3
La Cioccolateria Romeo Viganotti presenta al pubblico di Expo le cialdine speziate, un incontro di cioccolato Icam e tisane

Viganotti 2.2
Gli spettatori presentano il gelato al cioccolato Icam Fondente Cru Pachiza Origine Perù 70% con bacche di Goji

© Riproduzione riservata